Autunno, tre consigli per il look di Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago
Con l’inizio dell’autunno i capelli e la pelle risentono dello sbalzo di temperatura e di umidità. Tre consigli facili per avere un look in ordine e zero problemi: capelli, mani-piedi e corpo, non trascurateli mai, la costanza nella routine di salute e bellezza vi garantirà benessere e piacevolezza.
Prendersi cura di capelli e corpo è un ottimo investimento per evitare disidratazione e screpolature. Infatti la pelle soprattutto in autunno e inverno soffre non solo della mancanza di sole, di luce e ci copriamo di più, e capita spesso che magari ci dimentichiamo di idratarla quanto sarebbe necessario.
Per la pelle delle gambe si può scegliere anche qualche trattamento più specifico, che aiuti a drenare e ad avere un aspetto omogeneo, liscio e morbido, senza inestetismi.
La pelle del corpo va idratata costantemente, si possono fare poi trattamenti scrub ed esfolianti, che periodicamente riescono a mantenere la pelle giovane ed elastica. La pelle infatti quando non è ben idratata diventa secca ed ecco che vediamo segni come di invecchiamento precoce, piccole rughe che non sono altro che zone molto disidratate, il cui turgore diminuisce. Ed ecco perché le rughe – anche quelle piccoline, cosiddette ‘rughe di espressione’ – appaiono molto più evidenti. Insieme a una buona routine di cura della pelle dovrete fare come sempre attenzione a bere acqua e idratarsi durante il giorno, fare attenzione all’alimentazione, nutrirsi correttamente garantisce una buona base per una pelle sana e integra.
Parliamo di mani e piedi: ebbene sì, le mani anche in questa stagione resteranno sempre in primo piano, le usiamo e gli altri le notano, è bene tenerle curate e idratate, con unghie in ordine, col freddo si eviteranno screpolature e le microspaccature sulle dita intorno all’unghia, causate da freddo eccessivo e mancanza di idratazione. Non si tratta solo di pellicine che si staccano ma in queste piccole zone la secchezza provoca spesso piccoli tagli.
Per i piedi invece non trascurateli mai, perché proprio perché sono costretti in scarpe più chiuse, con calze, vanno sempre curati, un buon pedicure fatto abitualmente vi aiuterà a non soffrire di fastidi come irritazioni, screpolature o dolorosi problemi alle unghie.
Per i capelli infine il consiglio è quello di farsi fare innanzitutto una precisa valutazione dello stato di benessere del capello, perché una volta terminata l’estate, capita che ancora in queste settimane si scelga di lasciarli un po’ andare, lasciarli crescere in libertà, aspettare ancora un po’ per scegliere di cambiare colore… eh no, non trascurate mai il taglio e il vostro look! Il motivo è semplice, perché lo stato di benessere del capello non dura in eterno, i capelli vanno coccolati e nutriti, il colore va mantenuto o ripristinato, il taglio va seguito periodicamente, proprio perché anche la sola spuntata di salute garantisce un capello solido, in salute e senza doppie punte.
Quando si fa il colore è opportuno occuparsi del mantenimento – anche a casa – e ripristinare periodicamente tonalità o nuances che si desiderano con prodotti di alta qualità (e affidarsi sempre a mani esperte e professionali). L’autunno è spesso il periodo in cui si cambia il tono, si va a scegliere un colore più adatto alla stagione e all’incarnato di questo periodo.
Per cui se avete già individuato la vostra nuova nuance o volete un consiglio passate da noi, vi aspettiamo in salone, a presto!
lo staff di Villa Relax