Benessere di capelli e corpo, i consigli di Villa Relax parrucchieri Parabiago per l’estate 2020

Finalmente siamo in piena estate e tutti sentiamo di avere voglia e bisogno di relax, di benessere, di stare bene e sentirci sereni dopo questi mesi molto particolari. Qui in Villa Relax a Parabiago in tanti ci avete chiesto qualche consiglio utile da mettere in valigia, consigli utili anche dedicati ovviamente anche a chi non partirà, perché estate significa relax e benessere, anche se si rimane a casa.

Dunque partiamo proprio dalle attenzioni e dal benessere dei capelli, perché d’estate, si sa, col caldo e i raggi del sole il colore va preservato bene e in modo accurato. Taglio, styling e piega devono seguire quelle che sono le nostre abituali attività. Innanzitutto il capello va sempre protetto, perché se no si danneggia e si rovina la parte esterna, la cheratina che costituisce la struttura del capello. La salsedine è uno dei più forti corrosivi, quindi non sottovalutatela e in valigia (o a casa) tenete sempre il prodotto giusto per il vostro tipo di capello. In estate non devono mai mancare il prodotto protettivo e il cappello (o bandana, foulard, quello che preferite).

Cosa rispondere a chi dice ma tanto, io il bagno non lo faccio?

Proteggersi sempre! Infatti, un conto è il sale presente nell’acqua marina, altro è la salsedine: perciò, se siete in vacanza in un posto di mare, la salsedine è comunque presente nell’aria e rischiate di danneggiare la parte esterna della corteccia del capello se non usate un protettivo. E ora vi spiego perché.

Se la parte esterna della corteccia del capello rimane dilatata, quindi non mantiene il Ph, la prima cosa che succede è che non riflette la luce e quindi l’impatto visivo è che il capello lo vedrete opaco. Inoltre, il colore si scarica prima, se non è protetto e ben idratato si rovina, si altera di tono, il capello diventa secco e si consuma all’estremità, quindi va a formare la doppia punta o addirittura si spezza, e si avrà anche quell’effetto di capello “più corto” o che “sembra che non cresca”.

Legare i capelli in modo morbido, idratare e proteggere.

Per prendere il sole e per sentire meno caldo puoi legarli tranquillamente purché con un elastico morbido o una fascia, senza tirare troppo i capelli per non irritare le radici, che possono produrre un eccesso di sebo. Idratare, idratare e ancora idratare, questo è un piccolo grande segreto per avere un capello sempre al top, che mantenga il colore, duraturo, brillante e lucido. I capelli manterranno meglio la piega e avranno un aspetto più sano e fresco.

In generale l’ideale è sempre scegliere (e portarsi in valigia) i prodotti specifici e adatti a ciascuna, a partire dalla detersione fino allo styling e protezione. Proprio per questo se hai qualche dubbio, puoi sempre contattarci, ci trovi qui e saremo felici di darti la soluzione giusta.

Capelli e corpo: allora, sei finalmente pronta per la tua estate? Magari ti piacerebbe avere il tempo di un bel trattamento gambe o sogni un massaggio da favola o ti sei ricordata adesso della ceretta? Niente panico, resta tranquilla perché se sei in partenza adesso devi solo pensare a goderti la tua vacanza, proteggiti e al tuo ritorno noi ti aspettiamo qui!

Se vuoi saperne di più sui capelli e sul benessere scrivici o passa da noi e ti accoglieremo alla Villa Relax

a presto

lo staff di Villa Relax

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora