Capelli e benessere, ecco i 3 consigli di Villa Relax parrucchieri a Parabiago
Quali colori e trattamenti per i capelli scegliere in questo periodo? Sono settimane di ripresa e anche da noi in salone, la Villa Relax a Parabiago, ci stiamo occupando di coccolare le nostre clienti e di guidarle nella scelta di taglio, colore e trattamenti.
Ecco tre consigli base che vogliamo condividere qui: nuance e tinte, cura e benessere, trattamenti specifici mirati e adatti a ciascuno.
Colore e scelta della tinta giusta (e qualche piccolo trucco ottico)
Creatività, tendenze moda e un sapiente mix di geometrie e colori: se si ha un viso lungo si aggiunge luce o colore ai lati, se invece è tondeggiante allora aggiungeremo luce sulle punte e sulla sommità per rendere più armonioso e sfilato l’ovale del volto. Sarà poi la scelta della tonalità e del colore che perfezionerà l’immagine completa. Vale per tutti la regola che il capello deve rimanere sempre integro, sul quale poi colori e sfumature avranno una resa ottimale, in durata e qualità.
Se il capello esprime la personalità di ciascuno, le tendenze moda 2020 vedono un grande ritorno ai naturali, che siano biondi, bruni o castani, ma è la luce e la profondità delle sfumature che caratterizza uno stile nuovo che apre questo decennio. Una novità sempre più creativa è rappresentata dai riflessi di colore più audaci: vedremo il biondo oro, ghiaccio, glicine (freddo con venature che virano al lilla), silver. Sui toni più scuri le tinte saranno declinate e ispirate ai colori mirtillo, liquirizia, ebano e marron glacé che esaltano tendenzialmente occhi e visi di pelle più scura.
Cura e benessere del capello (ma non dimenticate il corpo!)
Per la stagione estiva sono due i must: luminosità e capelli estremamente sani e curati. La fibra capillare deve sempre rimanere perfetta, questo ti permetterà di conservare meglio il colore e il taglio inoltre va curato e mantenuto con protezione dalla cute alle punte, in modo costante e con prodotti di alta qualità.
È importante però anche avere una particolare attenzione ai ritmi delle nostre giornate, perché stress, agenti esterni e interni influiscono molto anche sui nostri capelli, ecco perché è opportuno dedicare a noi stesse del tempo, anche poco ma che ci consenta il giusto relax per ricaricarci e rimetterci in forma. Quindi, niente pigrizia e organizzate una piccola beauty routine, settimanale e mensile, per non trascurare corpo e capelli, e sarà una differenza che noterete davvero in poco tempo.
Soluzioni specifiche e trattamenti efficaci
Spesso alcune problematiche sono causate dall’insieme di diversi fattori e sono legate tra loro proprio in relazione al tipo di attività che si svolge e anche al periodo stagionale che si sta vivendo. Non nascondiamoci che queste ultime settimane non siano stati difficili e che la ripresa in vista dell’estate è importante e non la dobbiamo trascurare.
Esistono poi delle situazioni individuali specifiche, come ad esempio l’avere dei capelli che si sono assottigliati, non tengono la piega e ci appaiono come spenti: può dipendere anche dall’insieme di due o più cause, come uno stress personale e una situazione fisiologica individuale che va valutata con attenzione e affrontata con tutte le soluzioni più avanzate ed efficaci. Ci occuperemo anche di questo nei prossimi articoli del blog della Villa, perché il discorso sul benessere di ciascuno è sempre molto ampio e ci dà sempre tanti spunti utili!
Se vuoi saperne di più sui capelli e sul benessere scrivici o passa da noi e ti accoglieremo alla Villa Relax
a presto
Lo Staff della Villa Relax