Settembre, capelli e corpo al top, i consigli di Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago
Come sempre a settembre il rientro può essere un po’ faticoso, invece noi pensiamo che sia una bella occasione per prolungare l’effetto vacanza, l’effetto benessere che l’estate ci regala, basta solo qualche piccolo accorgimento per sentirsi in forma e a proprio agio col proprio look, stile capelli e colore.
Benessere corpo (e non solo!)
Regalarsi delle coccole significa anche volersi bene e lo spirito e l’umore ne risentono, con benèfici effetti: per la cura del corpo vi vogliamo dare tre consigli utili, per vivere al meglio le prossime settimane, innanzitutto idratazione e ripristino dell’equilibrio idrolipidico della pelle, capelli in ordine (e con stile) e benessere corpo.
Pelle da nutrire e rigenerare
La pelle è fondamentale per l’intero benessere del corpo, per questo durante i cambi di stagione, in particolare poi tra settembre e ottobre, la secchezza e la disidratazione sono i rischi principali.
Anche se avete trattato bene la pelle durante l’estate adesso con l’avvicinarsi dell’autunno bisogna continuare nell’idratazione e nel nutrimento, e poi mantenere un buon equilibrio – anche per il ricambio cellulare – grazie all’esfoliazione. Questi tipi di trattamenti devono essere sempre fatti in modo delicato, accurato e a cui poi deve seguire il trattamento nutritivo. La pelle si ricambia e si libera delle cellule morte, si rigenera ma non perde la sua elasticità e tonicità.
A chi ci chiede come fare per prolungare l’abbronzatura diciamo che in generale più la pelle è idratata (se ci pensate accade lo stesso per i capelli e il colore) e più durerà, o meglio la pelle sarà più integra e nutrita e la desquamazione naturale, che comunque avviene, sarà più graduale, senza macchie più chiare di depigmentazione e omogenea.
Capelli, look e stile di settembre
Taglio sì o no? Diciamo per prima cosa che per mantenere il taglio va curato sempre, anche leggermente spuntando, proprio per fare in modo da avere sempre un capello curato, sano, senza doppie punte o sfibrato.
Il benessere e il relax con cui dovete mantenere sempre i vostri capelli deve restare costante, ecco perché noi consigliamo e progettiamo di organizzare l’agenda colore, eventuali schiariture e quindi il taglio e lo stile che si vuole ottenere.
Con l’estate i capelli crescono e magari si ha voglia di cambiare look oppure semplicemente si è alla ricerca di uno stile nuovo, più gestibile e con un colore che ci dia una luce diversa.
Ecco questo è proprio il periodo di giusto per progettare un cambio look, anche importante, purché i capelli siano in ordine, robusti e nutriti. E se l’idratazione manca bisogna subito ricorrere ai ripari con un bel trattamento d’urto e continuare a casa abitualmente il nutrimento per una beauty routine casalinga.
Leggerezza e benessere
Se in estate i capelli col sole e col caldo crescono perché sono più stimolati vi sarete accorte che anche i peli superflui aumentano: può essere questo un buon periodo per iniziare o provare un nuovo tipo di epilazione, da quella a laser alle cerette di ultima generazione.
Esistono tanti tipi di cere e ogni professionista sa quale è la migliore per ciascuna; inoltre anche molti uomini che vanno in palestra o che hanno forti problemi di ipertricosi utilizzano con tranquillità questo metodo.
Ancor meglio in questi casi possiamo consigliare la ceretta brasiliana, che viene fatta con una cera particolare, tutta naturale. Anche chi l’ha provata per la prima volta ci ha detto che è indolore ed è davvero molto piacevole rispetto alle cere tradizionali. L’effetto subito dopo è infatti proprio quello di non avvertire nessun minimo fastidio, la pelle è liscia e morbida, senza quel classico effetto da ‘dopo cera’, e si può fare in qualunque zona del corpo.
Anche per il corpo è sempre piacevole sentirsi a proprio agio, sentirsi bene, anche queste piacevoli sensazioni prolungheranno il benefico effetto dell’estate e di quel clima ancora un po’ vacanziero, per cui se avete domande o curiosità su cosa poter fare dopo la vostra estate non esitate a scriverci e a seguirci sui social, o passate direttamente da noi in salone, saremo felici di accogliervi in Villa
a presto!
lo staff di Villa Relax