Bellezza capelli e benessere corpo, i consigli di Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago
Comincia l’estate e caldo e sole si fanno sentire, e non è solo una questione di temperatura (e di imminenti vacanze!) ma soprattutto è arrivato il momento di non trascurare la bellezza dei nostri capelli, se vogliamo mantenerli tali per tutta l’estate, e di occuparci anche del benessere del nostro corpo.
Iniziamo subito col darvi un consiglio molto pratico: se avete già un’organizzazione vacanze-ferie-relax-lavoro estivo, ebbene pianificate i vostri trattamenti bellezza da salone adesso, e organizzatevi per il mantenimento a casa o vacanza, proprio per iniziare una beauty routine con cui accompagnarvi tutta l’estate.
Come sempre diciamo, è una piccola coccola di bellezza e di relax da fare abitualmente che ci restituisce un ottimale stato di salute e benessere. Sentirsi bene ed essere a posto fisicamente ed esteticamente, secondo i propri desideri e gusti, fa star bene anche mentalmente, si torna al lavoro con maggiori energie, si vivono gli affetti e la vita personale con maggior soddisfazione.
Detto ciò passiamo a due consigli flash per questo mese di giugno, capelli (colorazione e stile) e corpo (massaggi e depilazione).
Capelli: che stile adottare per questa estate?
Sicuramente uno stile più fresco e leggero, arioso, piacevole, ma per ottenerlo il segreto è mantenere i capelli ben nutriti e idratati, solo così il colore potrà essere più duraturo e sempre bello profondo, luminoso, con capelli morbidi e tonici.
E se per caso ai primi caldi vi state accorgendo che il capello è molto sciupato e inaridito, nessun problema, perché avete tutto il tempo di rimediare con un trattamento rimpolpante e nutritivo, da mantenere e proteggere. Ricordatevi sempre che sole e calore non sono amici dei capelli e delle colorazioni, ecco perché (a parte cappellini e bandana) i capelli vanno idratati e protetti, più la struttura è idratata e robusta e meno sbiadirà sotto i forti raggi solari estivi.
Benessere corpo, ecco perché sfruttare l’estate
Se avete inestetismi che volete contrastare questo è il periodo migliore che vi può invogliare a occuparvene, perché i vestiti sono più leggeri e riesce più facile prendersi cura del corpo. Creme e trattamenti sono gradevoli da fare – o da farsi fare, che magari è più comodo – e i risultati sono più visibili, danno soddisfazione e vi fanno sentire molto meglio.
Sappiamo anziché prendersi cura del proprio corpo certe volte si tende a trascurarlo, pensando di risparmiare tempo, mentre invece il tempo da dedicare al proprio benessere e relax è un valore che è incommensurabile, i benefici che apporta sono davvero importanti.
Un altro aspetto che in questo periodo è molto più sentito è quello dei peli superflui, della depilazione e di come essere sempre in ordine per tutto il periodo delle vacanze.
Come vi abbiamo più volte spiegato ciascuno ha una propria specificità, per cui depilando con ceretta tradizionale, brasiliana, laser o altri metodi, deve essere sempre fatta una attenta valutazione in fase di consulenza, per ottenere il meglio e senza rischi per la propria tipologia.
Una domanda frequente è se si può fare l’epilazione con laser anche in estate e la risposta è sì, pur considerando sempre caso per caso, in consulenza in cui si osserva attentamente la situazione.
Per chi non ha mai provato la ceretta brasiliana l’invito è a provarla proprio in questo periodo, è una ceretta totalmente naturale, senza controindicazioni ed è perfetta anche per chi soffre di allergie. Inoltre lascia la pelle molto morbida, naturale, rispetto all’effetto con quella tradizionale che ad alcuni risulta un po’ fastidioso, e lo strappo è molto dolce, specie per chi fa la ceretta per la prima volta, cosa che infatti consigliamo alle new entry della depilazione.
A presto!
lo staff di Villa Relax