Corpo e capelli in bellezza, ecco i consigli di Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago
Come sempre in questo periodo la pelle del nostro corpo e i nostri capelli sono ancora alle prese con temperature basse (e sbalzi caldo-freddo, tra casa e fuori casa). Si va incontro a desquamazione e disidratazione – per il corpo e anche per la cute, con conseguenze per i capelli – , secchezza e sbiadimento della colorazione dei capelli. In generale il colpo di coda dell’inverno aggredisce di più, ecco perché soprattutto a fine stagione ci accorgiamo che il colore non ci soddisfa più, e anche l’idratazione della pelle è molto carente.
Mettiamo a fuoco tre punti da tenere sotto controllo: pelle del corpo, forma fisica e stato di benessere e salute dei capelli.
Per i capelli comincia ad essere il periodo in cui pensare e progettare nuove nuances, per accompagnare con la stagionalità la colorazione, già adesso si comincia a pensare alla tonalità che preferiamo (e che ci sta meglio in viso), proprio con l’arrivo della bella stagione.
Per quanto riguarda la pelle del corpo il nostro consiglio è di porre subito rimedio se notate una eccessiva secchezza.
Spesso non basta spalmarsi un po’ di crema idratante, perché se non è un prodotto realmente efficace e di ottima qualità è come non mettere nulla, perché si tratta solo di una finta idratazione, che alla prima doccia se ne va via e la pelle non è idratata né in profondità e neanche al livello di strato più superficiale. In questo ci teniamo particolarmente, perché un buon trattamento, un buon massaggio e un buon prodotto danno risultati che durano e subito visibili, una sensazione che si avverte subito.
Anche se non siete state particolarmente costanti per il nutrimento della pelle durante l’inverno, rimediate subito. Mantenere la pelle sempre idratata ne garantisce il buon stato di salute e benessere e in vista della bella stagione l’epidermide deve essere integra, elastica, nutrita, proprio per proteggersi meglio.
Infine, come si sa alla fine dell’inverno si avverte la necessità di alleggerirsi in tutti i sensi, ad esempio problemi come la ritenzione idrica si notano e possono causare anche altri effetti, ecco perché – insieme a movimento e alimentazione corretta – ci si può aiutare con una serie di trattamenti che stimolano la circolazione e riducono gli inestetismi.
E per concludere con l’argomento estetica, se il vostro sogno è un’estate senza peli superflui è proprio adesso che potete cominciare a progettare, perché i trattamenti a laser di epilazione (che comunque si possono fare sempre tutto l’anno, e sempre dopo un’attenta consulenza personalizzata di valutazione) sono davvero un bel regalo da farsi adesso per i prossimi mesi.
Se ti abbiamo incuriosita e vuoi sapere quale trattamento è più adatto a te passa in Villa, saremo lieti di accoglierti da noi, a presto
lo staff di Villa Relax