Bellezza di capelli e corpo, i 7 punti chiave per il 2022, consigli di Villa Relax Parabiago

Il 2022 è iniziato ma l’inverno è ancora lungo, per cui come diciamo sempre a tante e tanti clienti in salone da noi, Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago, è il momento di non trascurare il benessere del proprio corpo, ed ecco alcuni stimoli e suggerimenti che vogliamo condividere qui con tutti voi. Innanzitutto partiamo da alcune premesse, e cioè che nei mesi invernali si deve saper ‘seminare’ bene per ottenere poi i risultati che si vogliono avere tra qualche mese. Quindi parliamo di benessere corpo e capelli e di come affrontare al meglio le prossime settimane.

Cura della pelle

L’inverno aggredisce la pelle, che diventa secca, la desquama e la impoverisce, il suo aspetto non è bellissimo e rischia di rovinarsi, di segnarsi, come accade con le piccole rughe sulle mani o i segni di espressione sul viso che si accentuano. Freddo, sbalzi di temperatura e di umidità, insomma anche se non ce ne accorgiamo la pelle si rovina e non dobbiamo trascurarla. Quando si disidrata la pelle diventa biancastra e opaca, le scagliette di desquamazione sono uno dei tanti effetti, spesso danno anche molto prurito, inoltre si presenta inaridita e poco elastica. E se la pelle perde elasticità è più facile che resti segnata, come un invecchiamento precoce. Il consiglio è di fare abitualmente qualche buon trattamento, come un massaggio e un peeling corporeo, e continuare anche a casa, si ci pensate bene basta davvero poco. Basterà infatti anche utilizzare prodotti di qualità che idratano davvero e a fondo. In questo modo non solo la pelle è più sana ma arriverete alla primavera con una buona struttura epidermica profonda, integra ed elastica.

Capelli, look e stile

Per i capelli lo stile non è tutto se non c’è benessere e attenzione. Un buon taglio e un buon colore vanno curati e mantenuti, altrimenti il colore sbiadisce e opacizza dopo poco, i capelli si assottigliano. Col freddo e la disidratazione rischiano di spezzarsi, per cui sembrerà che i capelli non crescono più, ma in realtà quando si spezzano il look della linea del taglio ne risente parecchio. Un taglio va curato periodicamente, che sia lungo o corto, si può invece approfittare dell’inverno per progettare uno stile nuovo, giocare coi volumi e farli crescere un po’ per lo stile con cui vi piace immaginarvi in estate.

Coccole per cute e capelli

Per dare spessore e struttura al capello ci sono diversi trattamenti efficaci da poter fare proprio in queste settimane, sia per chi ha una colorazione e sia per chi li porta naturali. La differenza la farà la struttura e la corposità del capello. Oltre a trattamenti specifici come percorsi nutritivi e trattamenti di ricostruzione del capello ci sono tanti piccoli gesti da fare, come utilizzare i prodotti giusti – quali shampoo, conditioner, prodotti protettivi per lo styling per chi usa piastre, idratanti e prepiega – e usare la manualità corretta – durante il lavaggio usate solo i polpastrelli e non stressate o graffiate mai la cute, non strofinateli ma siate delicate quando li tamponate con la salvietta -, tutto per una beauty routine efficace, rilassante e che vi fa star bene.

Peli superflui addio

Avete mai pensato di provare con il laser? È piacevole in estate non avere il pensiero fisso dei peli superflui, ecco perché forse è arrivato il momento di investire le vostre energie nel laser, perché dopo una valutazione personalizzata in poche sedute avrete dei risultati incredibili. Il laser infatti agisce sul bulbo dell’indesiderato pelo superfluo, non è invasivo ed è uno dei trattamenti di ultima generazione che sono ormai tra più richiesti. Così d’estate i peli superflui saranno solo un lontano ricordo!

Pulizia viso e nutrimento

Quanto già detto per la pelle del corpo vale soprattutto per la pelle del viso, che è molto più delicata e sottile, che rischia arrossamenti, disidratazione, segni e macchie. Trattarla bene dà dei risultati notevoli, ad esempio guardate la differenza tra chi fa abitualmente la pulizia del viso e chi non la fa oppure tra chi ogni abitualmente applica una maschera (idratante, nutriente o purificante). Insomma, piccole buone abitudini che si possono cominciare a prendere (non siate pigre, si può fare!)

Mani e unghie sempre in primo piano

Le mani sono sempre sotto gli occhi di tutti e lavorano tutti i giorni, perché le usiamo davvero sempre, per ogni cosa, siete d’accordo? Per cui averle sempre curate (e ben idratate!) non le fa rovinare nel tempo, bisogna proteggerle e usare anche qualche piccolo trucco. Alcuni spunti utili: sul comodino mettete la crema mani, così ne spalmerete un velo anche prima di dormire; se la crema non basta potete applicare sulle mani un po’ di una maschera nutriente che avete in casa per il viso, e andrà benissimo; ogni tanto si può fare un delicato scrub che rimuove le cellule morte e restituisce vigore e luminosità alla pelle delle mani; per chi lava i piatti a mano o fa lavori in casa con detersivi in inverno deve cominciare a usare i guanti di gomma, e subito la differenza si noterà. Smalto anche in inverno? Certo, perché no, se le mani sono sempre in primo piano le più modaiole sceglieranno colori tendenza, altrimenti una buona base chiara rende più uniforme qualche piccola imperfezione.

La bellezza è anche nell’alimentazione giusta

Buoni propositi? Non bastano! Il suggerimento è quello di cominciare a considerare quale tipo di alimentazione è più giusta per voi, in base all’età e alle caratteristiche individuali, dalla nutrizione ricaviamo moltissimo, non solo le energie ma anche benessere, per cui è sicuramente arrivato il momento di farsi consigliare in modo professionale e fare una valutazione delle proprie abitudini di benessere. Il segreto sarà fare sempre un passo alla volta e iniziare man mano con piccole abitudini che vi daranno molti benefici per poi diventare una regolare routine di benessere e bellezza.

A presto!

lo staff di Villa Relax

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora