Come prendersi cura di Corpo e Capelli in inverno, ecco i consigli da La Villa Relax

Siamo in inverno e la pelle del corpo e i capelli subiscono sempre di più lo sbalzo termico, la disidratazione e i possibili cambiamenti individuali dovuti a varie cause. Sulla base alla nostra esperienza qui in salone, Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago, cerchiamo di trovare la soluzione migliore per ciascuna, e qui nel nostro blog vogliamo condividere con voi alcuni consigli pratici e suggerirvi come fare per evitare problemi in questo periodo dell’anno, come l’eccessiva disidratazione della pelle.

Spesso ci chiedono come mai anche in inverno la pelle sembra secca e asciutta, si squama (spesso trovate una leggera desquamazione anche sulle calze quando le togliete), anche le mani sembrano molto più “invecchiate” e sciupate, la pelle del viso non è bella luminosa e tonica; ecco, è un problema di disidratazione e di mancanza di nutrimento.

In inverno siamo portati a bere di meno solo perché avvertiamo di meno la sete, e allo stesso modo non percepiamo a sufficienza quanto corpo e capelli abbiano bisogno di “idratazione”, che non significa banalmente ‘acqua’, ma significa proprio il bisogno di tutte quelle sostanze nutrienti – interne ed esterne – di cui l’epidermide necessita.

Il consiglio principale è quello di affidarsi a professionisti esperti innanzitutto e poi pensare anche ad un percorso completo se necessario, per recuperare tono ed elasticità della pelle. Con l’esfoliazione e successivamente una reidratazione graduale, costante e profonda del derma, il ricambio cellulare è garantito, è un circolo virtuoso che va ristabilito e deve diventare un’abitudine sana, che tra le altre cose procura già di per sé molto benessere e piacevolezza.

Sono parecchi i trattamenti che si regalano per Natale, per viso e corpo, come dono speciale per l’anno nuovo (e vi possiamo garantire che sono regali di sicuro effetto in chi li riceve!).

Il nostro organismo ha un ciclo vitale molto importante che deve essere seguito con costanza, spesso ha un equilibrio delicato, altre volte subisce per cause interne personali dei cambiamenti, e non solo per l’età, che vanno seguiti e assecondati, migliorati non solo per l’estetica ma anche per il benessere completo.

E per completare parliamo di capelli: in tante ci chiedono come avere capelli più belli in inverno, proprio quando la stagione li rende meno vigorosi e robusti e la soluzione principale è prendersene cura di più, a partire dai lavori di colore e taglio fatti in salone al mantenimento da fare a casa.

Infatti ci chiedono perché con l’inverno sembra che i capelli vadano in “letargo”: ebbene non è così, ognuno ha il proprio ciclo di vita dei capelli, ma con una forte disidratazione, se i capelli non vengono nutriti è facile che si secchino, che si spezzino, e quindi l’effetto che si nota di più sarà quello che ci fa sembrare che “i capelli non crescano più”, oltre a colore opaco e poco lucido e la piega diventa un’impresa ardua.

Non è così, ciò accade perché un capello che è secco (come un ramo secco) si spezza più facilmente, diventa più corto. Si interviene in casi come questo con un buon percorso rigenerante e nutritivo, che aiuta il capello a tornare elastico, morbido, vitale.

Infine, miniconsiglio ultraveloce per chi in inverno sente troppo lo stress, guardate che a volte basta davvero poco, per esempio un massaggio, dedicarsi un po’ di tempo, provare a fermarsi e farsi aiutare a rilassarsi è un rimedio molto efficace, così proverete che allentare un po’ ogni tanto è un toccasana, fa bene e bisogna prendere l’abitudine di dedicare del tempo a sé stessi.

Vi aspettiamo in salone, seguiteci sui social, e ne approfittiamo anche qui per fare tutti tantissimi auguri di buone feste, buon Natale e un felice anno nuovo, fatto di tanto benessere e di tanto relax, a presto!

lo staff di Villa Relax

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora