Pelle nutrita e peli superflui, perché farlo in inverno, ecco 3 consigli di Villa Relax
Come per i capelli anche la pelle del corpo ha bisogno di essere nutrita soprattutto in inverno. Se per i capelli ci preoccupiamo di prendercene cura con trattamenti specifici e mirati, sulla base della nostra esperienza qui in salone, Villa Relax parrucchieri ed estetica a Parabiago, la pelle del corpo nei mesi autunnali e invernali subisce forti cambiamenti e una costante disdratazione, che nel lungo periodo porta danni e fastidi, come desquamazione, prurito e ragadi.
Qui vogliamo condividere con voi tre consigli utili per il vostro benessere: come reidratare la pelle, come stimolarla e come approfittare del periodo per eliminare i peli superflui, così da arrivare all’estate con un fastidio in meno.
Idratazione e nutrimento della pelle, ecco due trattamenti utili
Per la pelle inizia la stagione dello stress: in inverno infatti comincia ad essere molto disidratata e ce ne dobbiamo prendere cura per due motivi, il primo è che terminata l’attività estiva della melanina la pelle si è pian piano desquamata e il livello di disidratazione è molto visibile soprattutto al livello del viso e che adesso col freddo che aumenta e gli sbalzi di temperatura (in casa e con i termosifoni) si iniziano a formare le ragadi alla pelle delle mani e dei piedi. Quindi la pelle si screpola, diventa dura e quindi va idratata con creme e trattamenti molto particolari e specifici. Di conseguenza la cosa migliore da fare per il viso sono trattamenti alla vitamina C e ossigenoterapia; la stessa ossigenoterapia si può fare anche per il corpo insieme a degli scrub particolari che restituiscono l’idratazione che manca alla pelle.
Pelle liscia in estate senza peli superflui, l’epilazione al laser è la soluzione
Per ciò che riguarda invece l’epilazione è questo il momento ideale per fare il laser, intanto perché non c’è più il fattore melanina e l’esposizione al sole e poi ci si prepara per l’estate, in modo che quando arriverà non ci saranno più i peli superflui dove non li si desidera. L’epilazione al laser viene fatta con strumentazioni di ultima generazione, l’efficacia è duratura e ritrovarsi in estate con la crescita die peli pari a zero sarà un effetto piacevolissimo. A seconda della propria tipologia si valutano quante sedute saranno necessarie e il periodo più comodo per farlo è proprio in inverno. Se desideri saperne di più passa a trovarci in Villa oppure contattaci, saremo lieti di accoglierti e trovare la soluzione giusta per te.
Vi aspettiamo,
a presto
lo staff di Villa Relax